Pannelli Solari

I pannelli solari hanno trovato terreno fertile nel nostro Paese: nel 2016 l’Italia è stata riconosciuta dall’Agenzia internazionale dell’energia (IEA) come prima al mondo per utilizzo dell’energia solare, che copre l’8% dei suoi consumi, seguita da Grecia e Germania.

Se vuoi dotare la tua abitazione con i pannelli solari hai scelto il momento perfetto! I prezzi dei pannelli, infatti, sono calati di anno in anno.

Tipo di pannello:

  • Solare termico
Tipologie

I due principali

tipi di pannelli

Si tratta di dispositivi tecnologici in grado di sfruttare l‘energia solare per la produzione di elettricità o per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Indica diverse tipologie di dispositivi simili ma utilizzati per esigenze diverse, qui a finaco potete vedere rispettivamente un pannello fotovoltaico ed un pannello solare termico.

 

Un pannello solare termico, tecnicamente chiamato anche collettore solare, è un dispositivo che converte le radiazioni solari in energia termica e la trasferisce verso un accumulatore per produrre acqua calda, ma anche per riscaldare o raffreddare gli ambienti. Viene installato su una superficie piana o inclinata esposta a Sud (ad esempio presso la falda del tetto, una terrazza o, più raramente, a terra. Non va confuso con i pannelli fotovoltaici che invece producono unicamente energia elettrica.

Campo nuovo

Indirizzo

V. del Mulinaccio 46 – Arezzo (AR)

Telefono

0575 382 285

P.Iva

P.IVA 01615410519